Quantcast

Un incontro per aiutare le imprese del territorio

Un incontro per aiutare la imprese e del territorio. Martedì prossimo alle 15 a Santa Croce sull’Arno nei locali della biblioteca comunale Adrio Puccini, si svolgerà il seminario Opportunità e agevolazioni per le imprese.

Un momento di incontro per fornire strumenti alle imprese, ma anche per rilanciare una collaborazione che l’amministrazione comunale ha avviato con l’azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa Assefi, proprio per favorire lo sviluppo d’impresa e concertare azioni di marketing territoriale che possano agevolare l’occupazione e la crescita dell’economia locale. Lo scopo dell’incontro è quello di presentare gli strumenti di agevolazione per lo start up e per le imprese in generale promossi e gestiti dalla Regione Toscana e dalla Camera di commercio di Pisa e aprire una panoramica sugli strumenti mirati ad incentivare direttamente la crescita della possibilità occupazionale. Un appuntamento rivolto agli imprenditori ai professionisti e a tutta la cittadinanza interessata.
“La consapevolezza della difficoltà economica in cui la nostra società – dice l’assessore allo sviluppo economico Marco Baldacci – versa e di cui il nostro territorio, purtroppo, non è escluso, ha portato l’Amministrazione Comunale alla volontà di metter in atto una serie di politiche volte a sostenere attivamente la ripresa economica, seppur nel contesto dei propri strumenti in materia. A questo proposito si ritene fondamentale ricostruire un contatto diretto con le imprese, facendoci parte attiva nella diffusione delle conoscenze delle opportunità che la sfera pubblica, dagli enti locali alla Comunità Europea, mettono a disposizione per le aziende, opportunità che, ancora troppo spesso, sono poco note o di cui non si apprezzano la reale portata e importanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.