Referendum trivelle, seggi negli ospedali

Il ricovero non è un limite. I degenti che vogliono votare domenica 17 aprile, in occasione del referendum, negli ospedali di Empoli, Fucecchio e San Miniato possono farlo.

L’Asl Toscana Centro ha organizzato un servizio amministrativo in supporto ai seggi elettorali allestiti nei tre presidi ospedalieri del territorio Empolese, Valdelsa e Valdarno Inferiore, che si occuperà di gestire le votazioni dei pazienti ricoverati e dei degenti fisicamente impediti che necessitano di accompagnatore. Il cittadino che si trovi ad essere ricoverato e che voglia votare in occasione del referendum di domenica prossima dovrà essere in possesso di tessera elettorale e dovrà manifestare l’intenzione di votare avvisando il personale infermieristico. L’elettore degente dovrà presentare la propria tessera elettorale al personale amministrativo addetto al servizio elettorale che si recherà presso il letto di degenza e dovrà compilare la richiesta di ammissione al voto allo stabilimento ospedaliero. Il personale amministrativo provvederà, quindi, a richiedere al comune di residenza del paziente ricoverato l’autorizzazione necessaria alla votazione in ospedale. Si ricorda che all’atto della votazione il degente dovrà esibire un documento d’identità. Nell’ospedale San Giuseppe di Empoli il personale amministrativo addetto al servizio elettorale si troverà nella stanza D216 (blocco D secondo piano) e sarà presente il pomeriggio di sabato 16 aprile, dalle 13,30 alle 18,30 e la domenica 17 aprile, dalle 7 alle 23. La sezione del seggio elettorale del Comune di Empoli sarà presente in ospedale nella stanza D217 (blocco D secondo piano).

Nell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio il personale addetto al servizio elettorale sarà presente nella stanza ufficio amministrativo ricoveri e archivio clinico (palazzina portineria piano terra) nella mattina di sabato 16 aprile, dalle 7,30 alle 13,30 e domenica 17 aprile, dalle 10,30 alle 16,40. Il seggio volante sarà presente in ospedale alle ore 15 di domenica 17 aprile 2016.

Nell’ospedale Degli Infermi di San Miniato il personale addetto al servizio elettorale si troverà nei locali della segreteria del dipartimento fragilità e portineria nel pomeriggio di sabato 16 aprile, dalle 12 alle 16 e domenica 17 aprile dalle 8 alle 12. Il seggio volante sarà presente in ospedale alle 9 di domenica 17 aprile 2016.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.