Quantcast

La ceramica di S Maria a Monte che piace agli Usa foto

Più informazioni su

Ha già esposto al New York Now, a New York nel 2015 e a gennaio 2017 si recherà alla fiera di Atlanta. Feba, l’azienda con sede a Santa Maria a Monte che produce ceramica dal 2014, ha partecipato a ottobre, con i suoi prodotti, all’Italian Luxury Pavillon di Miami, negli Stati Uniti.

L’azienda è nata per volontà di Francesca Fei, laureata in Scultura all’accademia di belle arti di Firenze e con una grande esperienza come pittrice per portare il valore aggiunto dell’arte nel mondo della ceramica, creare prodotti artistici dalle caratteristiche innovative e sperimentali, coniugare la grande tradizione artigianale toscana alle nuove tendenze e i nuovi brand adatti ad un mercato internazionale. Dal 2015 Feba è presente sul mercato americano con una rete di vendita e collaborazioni con designer e architetti americani. “Ciò che oltreoceano viene apprezzato moltissimo – spiegano -, oltre alla qualità manifatturiera italiana, è il valore aggiunto dell’origine toscana dei nostri prodotti che vengono colti immediatamente come espressione della bellezza e del saper vivere con cui la nostra bella regione ha conquistato l’immaginario collettivo sia negli Stati Uniti che in Europa che in vaste aree dell’Asia. Questo ci rende orgogliosi e consapevoli di portare, la qualità, la tradizione, l’innovazione, e un po’ della bellezza della Toscana nel mondo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.