Saldi salva inverno, comprerà 1 su 2 per 300 euro

Sicilia e Basilicata oggi 2 gennaio hanno fatto da apripista. Domani toccherà alla Valle d’Aosta e poi, da giovedì 5 gennaio, in tutte le altre regioni, Toscana compresa sarà tempo di saldi invernali. Con il Natale appena trascorso, come capita ormai da qualche anno, i commercianti si preparano già a cambiare le vetrine, anche se le stime delle associazioni non sono ottimiste: spese ferme all’anno scorso. Un toscano su due, comunque, approfitterà dei saldi, per una spesa stimata dalle associazioni di commercianti di circa 300 euro.

Stima troppo alta, per le associazioni di consumatori, invece, convinte che gli aumenti tariffari di inizio anno, invoglino a risparmiare anchee sui saldi. Abbigliamento, scarpe e accessori le tipologie di merce che si venderanno di più, sempre stando alle stime, con un afflusso ai negozi concentrato sul primo fine settimana e sugli ultimi giorni, quando le percentuali di sconti saliranno ancora, ma anche quando, probabilmente, la scelta potrebbe non essere così vasta. Questi primissimi giorni dell’anno sono comunque utili per chi intende approfittare dei saldi, che può farsi un’idea di cosa cerca ancora a prezzo pieno: sui capi, comunque, dovrà essere ben chiaro il prezzo intero, la percentuale di sconto e il prezzo finale, quello in saldo. Specie con l’inverno vero in arrivo, dopo temperature miti per il periodo, che non hanno fatto troppo sentire la mancanza di guanti e sciarpe, per esempio. Saranno 60 i giorni di saldi, fino al 5 marzo.
Non importa se il capo è nuovo: è necessario controllare che il capo sia integro e chiedere al commerciante le condizioni di cambio merce, che è a discrezione del commerciante.
I saldi della stagione estiva invece inizieranno il 1 luglio 2017.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.