Rispetto e sicurezza, la Conceria Zabri certificata Sa 8000 foto

Rispetto dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori, tutela contro lo sfruttamento dei minori e garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro. Significa questo Social Accountability 8000, l’ultima certificazione in ordine di tempo ottenuta dalla Conceria Zabri Spa di Fucecchio.

A LineaPelle 2019, quindi, ci arriverà con una novità da esibire. Una certificazione, ma che è anche un impegno a una gestione aziendale etica, volta alla responsabilità sociale d’impresa. La conceria Zabri è leader nella produzione di croste dal 1971 e i suoi articoli scamosciati e rifiniti riforniscono il settore dell’abbigliamento, della calzatura, della pelletteria, e dell’arredamento. Mercati sempre più attenti ed esigenti, ai quali la conceria Zabri risponde con un crescente impegno nell’apportare significativi cambiamenti. Grazie a certificazioni sempre nuove e anche a un aumento del capitale sociale a 5.000.000 euro interamente versato. In vista di Lineapelle è pronto un nuovo look stand fiera, con nuova collezione di articoli classici e di moda. Tra le novità ci sono anche la ristrutturazione totale e upgrade del magazzino che conta più di mille colori disponibili, il potenziamento del laboratorio interno per i test chimici e fisici sul pellame e sui prodotti per conciatura e l’installazione di nuovi bottali per la gestione azienda 4.0.
“Nel tempo – spiegano dall’azienda – grazie all’esperienza acquisita, la conceria si è regolarmente impegnata e ha investito parte delle risorse per migliorare la tipologia del proprio lavoro inteso in termini di sicurezza, tempistica e qualità in tutti i suoi reparti, acquistando macchinari di ultima generazione e puntando sulla formazione al personale. Un’equipe numerosa e ben coordinata di persone, guidata dai titolari Mario Brillanti e figli s’impegna assiduamente per soddisfare a pieno le esigenze dei clienti”. Sempre più attenti ai cicli produttivi, oltre che ai prodotti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.