Quantcast

Guadagnare con Instagram: la nuova frontiera dell’e-commerce

Più informazioni su

Tra i tanti social network che al giorno d’oggi ci accompagnano sicuramente Instagram è quello che sta spopolando. Nato inizialmente come una condivisione di foto, col passare del tempo è diventato una vera e propria risorsa per i diversi business con i proprietari dei vari e-commerce. Ma davvero si può guadagnare tramite questo social? E in che modo? Senza dubbio presentare la propria attività nel giusto modo può rappresentare un’ottima basa di partenza. Sfruttando poi tutti i post sponsorizzati dei brand che vogliono raggiungere il tuo pubblico così come diventando un affiliato per vendere prodotti che appartengono ad un altro brand. Oppure ancora puoi vendere i tuoi scatti guadagnando con le foto più belle o servizi e prodotti come in un qualsiasi ambiente e-commerce. In realtà i metodi per guadagnare con Instagram sono tanti e sono sempre in evoluzione, ovviamente l’alto livello raggiunto da questo social aiuta in tal senso.

Influncer e dropshipping, la nuova frontiera della vendita on line.

Se il prodotto da vendere è fotogenico tanto meglio. Le foto si confermano fondamentali: se una persona è fotogenica o ha la grande passione della fotografia allora la strada può apparire davvero spianata. Basti pensare a dipinti, quadri, disegni, animazioni…insomma tutto ciò che può essere considerato visivo. Un altro termine che va di moda in questo momento è influencer: ma chi è? Che cosa fa? L’influencer è chi si crea una reputazione sulla rete con un determinato target. Proprio perché seguiti da molti followers, questi influencer possono convincere chi li segue a provare o acquistare diversi prodotti. Potrebbe essere un buon inizio così come positivo potrebbe essere vendere prodotti con il dropshipping, cioè un modello di business da utilizzare per gestire il tuo store senza avere un magazzino. Dopo aver effettuato la vendita il tuo fornitore spedirà i prodotti dal loro magazzino direttamente a casa del tuo cliente con il vantaggio di non doverti preoccupare dello stoccaggio, dell’imballaggio o della spedizione dei prodotti.

E se diventassi un reseller?

Sta crescendo in te la curiosità? Bene, continueremo a parlare di come provare a guadagnare con Instagram. Hai mai sentito parlare di Reseller? E’ un termine che ancora non fa breccia nel linguaggio comune: il reseller consiste nel vendere i prodotti direttamente dal tuo account. In pratica i reseller sono tutti coloro che rivendono i loro capi, spesso esclusivi ed in edizione limitata, a prezzi notevolmente più alti appunto su Instagram. Altra modalità è questa: sfruttare tutte quelle aziende medio-piccole nel nostro Paese che cercano gli influencer che a loro volta dovranno convincere, magari allegando foto, il pubblico che guarda e naviga in rete.

Il futuro è già qui con le nuove tecnologie.

In fondo non bisogna stupirsi: oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e ci permette cose che fino a qualche tempo fa sembravano impossibili. Eh sì, perche dal nostro cellulare o dal nostro tablet possiamo acquistare, vendere o addirittura fare viaggi. Non esitate allora, sfruttate i tempi moderni e cominciate a guadagnare con la vostra attività on line.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.