Asl Centro, Ricci nuovo direttore delle professioni tecnico sanitarie

Incarico assegnato dallo scorso 1 dicembre

Renzo Ricci è il nuovo direttore del dipartimento delle professioni tecnico-sanitarie dell’Asl Toscana Centro dal 1 dicembre scorso. Laureato in scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Siena, ha conseguito la laurea magistrale in scienze diagnostiche nella stessa università e il master di direttore di struttura complessa alla scuola superiore S. Anna di Pisa.

Nell’Asl 10 Firenze ha ricoperto l’incarico di direttore dell’unità operativa complessa attività diagnostica per immagini. Per 30 anni ha svolto il ruolo di tecnico di radiologia all’ospedale di S. Maria Annunziata a Bagno a Ripoli.

Il dipartimento che dirige è suddiviso in varie specialistiche: Aree della diagnostica di laboratorio, della riabilitazione, della diagnostica per immagini e della prevenzione in ambito dell’igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene pubblica e nutrizione, sicurezza pubblica veterinaria e alimentare, tecnici di neuro fisiopatologia, assistenti sanitari, igienisti dentali, terapista audiometrista, educatori professionali, dietiste, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, ortottista – assistente oftalmologia, podologo, logopedista e altri professionisti. Fra i compiti del dipartimento vi è quello di assicurare strumenti e criteri omogenei per programmare e gestire in modo strategico le risorse professionali affinché possano essere erogate prestazioni diagnostiche, riabilitative e a carattere preventivo volte a orientare l’Azienda verso criteri di appropriatezza ed efficienza delle risorse al fine di garantire prestazioni di elevata sicurezza e qualità per i nostri cittadini.

L’azienda ringrazia il dottor Giuseppe Nottoli, in pensione, per l’impegno profuso negli anni in cui ha diretto il Dipartimento e dà il benvenuto al dottor Ricci augurandole buon lavoro per il suo nuovo incarico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.