Lavoro, La risorsa umana inaugura la sede a Pontedera foto

E amplia i servizi con somministrazione e formazione degli apprendisti

Era a Castelfranco di Sotto. Dallo scorso dicembre, La risorsa umana si è trasferita a Pontedera, dove ha inaugurato i nuovi locali. Con i vecchi servizi, anche se ampliati e più facili da raggiungere. L’agenzia interinale di Carpi, a Modena, è nata per assolvere alla ricerca e selezione del personale, ma ora ha ampliato i servizi, offrendo anche somministrazione di lavoro interinale e formazione degli apprendisti.

“Abbiamo varie filiali sul territorio – racconta Maria Cristina Mauriello, responsabile della somministrazione -, quella di Pontedera deriva da un trasferimento di filiale necessario più che altro per questioni logistiche: qui siamo baricentrici e c’è la stazione”. Perché i servizi rispondono alle esigenze di un vasto territorio, che comprende tutta la provincia di Pisa ma anche Lucca e corre lungo la FiPiLi fino a Signa, più o meno: a Prato c’è l’altra filiale toscana.

“Anche se poi il lavoro lo offriamo vicino: cerchiamo di mandare le persone in luoghi di lavoro che siano entro 25 chilometri”, ovviamente individuando le figure giuste per il posto giusto.

“Nonostante il trasferimento – spiega ancora – continuiamo a operare sia sul settore calzaturiero che conciario, anche se spaziamo in altri settori, anche grazie al rapporto con Assa, l’associazione dei lavoratori conto terzi”.

Al momento l’agenzia occupa due persone fisse e altre 6 su Prato, “Ma in più ci sono due docenti che fanno formazione agli apprendisti nelle aziende, che salgono a 12 per tutta la Toscana”.

Foto Enrico Damiani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.