Coronavirus, Acque Spa invita a utilizzare call center e canali digitali

L'azienda in prima fila nelle misure per evitare il diffondersi del contagio

Anche Acque Spa in prima fila contro la diffusione del coronavirus.

In tema di precauzioni da adottare in coerenza con i recenti provvedimenti ministeriali e con le linee guida dell’Istituto superiore di sanità, per limitare la diffusione del virus Covid-19, Acque SpA informa che nei propri uffici al pubblico – i PuntoAcque – sono state prese numerose misure cautelative, per tutelare la salute dei cittadini e del personale.

Ai PuntoAcque, dunque, si può accedere come sempre, secondo l’orario consueto.

Ciò nonostante, allo scopo di contribuire alla campagna di contenimento del contagio, in questa fase emergenziale che interessa l’intero paese, Acque invita gli utenti a valutare la possibilità di accedere ai servizi commerciali tramite il call center e i canali digitali.

In entrambi i casi, da tempo, è infatti possibile svolgere pressoché tutte le pratiche per le quali solitamente si ritiene necessario recarsi presso gli uffici al pubblico.

Chiamando l’800.982982 (gratuito da telefono fisso), oppure lo 050.843843 (da mobile, costo dipendente dal gestore telefonico) gli operatori del call center potranno predisporre qualsiasi pratica e dare seguito alle richieste degli utenti.

Con MyAcque (sia nella versione web che app) si accede a un vero e proprio sportello online: si può pagare la bolletta, effettuare una voltura, verificare l’andamento dei consumi, inviare l’autolettura, controllare lo stato dei pagamenti o delle pratiche in corso, 24 ore su 24.

Per quanto riguarda invece la segnalazione di eventuali guasti o disservizi, è regolarmente in funzione il numero verde gratuito 800.983389, attivo 24 ore su 24.​

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.