E-Distribuzione, tecnici al lavoro a Pontedera ed Empoli foto

Gli interventi urgenti miglioreranno anche le apparecchiature esistenti

I tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, oggi mercoledì 8 aprile è impegnata in due importanti interventi a Pontedera ed Empoli.

A Pontedera

E-Distribuzione ha eseguito un intervento, circoscritto per estensione ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Pontedera, con particolare riferimento alla linea elettrica che alimenta l’area di via Santa Lucia Nord.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno un tratto di linea nella sua parte di connessione tra cavo interrato e conduttore aereo nonché alcuni terminali che risultano danneggiati, motivo per cui la posa e l’attivazione di un nuovo cavo di ultima generazione non è rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nella zona.

A Empoli

E-Distribuzione è intervenuta in una zona centrale di Empoli tra via Giuseppe del Papa, piazza Farinata degli Uberti, Canto Pretorio e Canto Ghibellino.

Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano danneggiate anche in seguito a sollecitazioni elettromeccaniche per precedenti lavori sulla sede stradale, tra la cabina Del Papa e la linea interrata uscente dall’impianto di bassa tensione. Le squadre operative installeranno anche nuove morsettiere e verificheranno l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.