Asl Toscana Nord Ovest, 12 ambulatori ‘drive-through’ per fare il tampone a pagamento

Il prelievo sarà eseguito in macchina. La prestazione ha il costo di 87 euro

Sono 12 gli ambulatori drive through in tutto il territorio dell’Asl Toscana nord ovest ai quali prenotare, a pagamento, un tampone orofaringeo per testare la propria positività o meno al Covid-19.

A informare di questa possibilità, particolarmente utile per chi ritiene di essere stato esposto ad un rischio contagio, è la stessa Ausl, che indica anche le modalità con le quali effettuare la prenotazione: per gli ambulatori drive through  delle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara occorre inviare una email a prenotazionetamponidrive@uslnordovest.toscana.it, mentre per quanto riguarda invece i drive through della provincia di Livorno l’indirizzo email a cui scrivere è prenotazionitamponi.livorno@uslnordovest.toscana.it. Nella email occorre indicare nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono e codice fiscale.

Chi ha richiesto il tampone via email sarà ricontattato dagli operatori della Ausl che forniranno l’appuntamento con il giorno, l’ora e la postazione a cui presentarsi.

Alle postazioni drive through occorre recarsi in auto e il tampone viene effettuato ai richiedenti senza che questi debbano scendere dall’auto. Il personale sanitario, infatti, farà il prelievo da naso e gola attraverso i finestrini.

La prestazione è a pagamento: il costo è di 87 euro a tampone.

Gli ambulatori drive through sono anche a Pisa distretto sanitario di via Garibaldi 198, Pontedera sede del Dipartimento di prevenzione (via Mattei 2), Volterra Borgo San Lazzaro 5, Pomarance via Roma 8.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.