Dodici posti gratuiti per un corso di formazione nel settore della meccanica

Con Forium al via il percorso “Fusion” finanziato dalla Regione Toscana

Ultimi giorni per prendere parte a un percorso di formazione professionale gratuita, con sede a Santa Croce sull’Arno, dedicato a maggiorenni che hanno assolto l’obbligo scolastico.

Si tratta del percorso Fusion, il cui obiettivo è quello di aiutare dodici persone a diventare “addetti alla lavorazione, costruzione e riparazione parti meccaniche”, ottenendo quindi una qualifica professionale europea di terzo livello Eqf. Il corso è erogato dall’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno, in partnership con Copernico e Cpia 1 di Pisa, ed è finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del Por Fse 2014/2020. I posti totali a disposizione sono dodici.

L’obiettivo è quello di formare una tipologia di figura professionale capace di eseguire, utilizzando anche più di una macchina utensile, la lavorazione, la costruzione o la riparazione di una parte meccanica conformemente ai disegni predisposti o a campioni. In particolare l’addetto, una volta formato, sarà in grado di produrre i pezzi previsti secondo i disegni o i campioni predisposti dopo aver attrezzato, una volta preparato il grezzo, la macchina utensile.

Le domande di iscrizione possono essere presentate entro martedì (22 settembre) alle 18,30 alla mail info@forium.it o recandosi agli uffici di Forium con orario 9,30-12,30 e 14,30-18,30, chiedendo della referente Monica Campo. Se le domande supereranno del 20% il numero di posti previsti, saranno indette delle selezioni.

Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili al link dedicato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.