Quantcast

‘Il Castello rivive’, parte il nuovo progetto di promozione turistica a Santa Maria a Monte

È realizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale. Fra le idee un'app, una card e tanti eventi

Smam 4 You – Il Castello rivive: è questo il nuovissimo progetto di valorizzazione turistica e promozione del tessuto commerciale di Santa Maria a Monte che sarà presentato alle attività del territorio lunedì (26 aprile) alle 18,30 nell’area esterna del locale Ambra Nera, alla presenza del sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella.

Un progetto realizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte, da un’idea del presidente del Ccn Fulvio Pratesi, in collaborazione con Camilla Salvini, laureata in Scienze del turismo.

“Un’iniziativa che ha l’obiettivo di far percepire e vivere Santa Maria a Monte come destinazione turistica, attraverso un network di iniziative, strumenti di promozione, opportunità e attività esperienziali che coinvolgano direttamente aziende e imprese del territorio –  afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli – Attraverso la sinergia tra attività commerciali questo percorso può diventare un progetto pilota per lo sviluppo turistico del territorio, valorizzando le sue straordinarie potenzialità”.

“Siamo all’anno zero del turismo, e dobbiamo mettere in campo tutti gli strumenti possibili per aumentare l’attrattività del territorio e fare in modo che Santa Maria a Monte sia protagonista di una strategia di sviluppo integrato – commenta il presidente del Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte Fulvio Pratesi – Un modello che per diventare vincente non può prescindere dalla collaborazione tra tutte le parti in gioco. Su queste basi presentiamo il progetto, che ha già un sito dedicato, www.smam4you.com, e una App su cui caricare i contenuti. Smam 4 You – Il Castello rivive punta su un programma che prevede l’apertura dei musei nel weekend e l’organizzazione di visite guidate, un palinsesto di eventi e la creazione della Smam Card, in grado di offrire al visitatore attività esperienziali, coinvolgerlo e fidelizzarlo con scontistiche legate al possesso della carta, da utilizzare nelle attività del territorio, una Caccia al tesoro urbana dove gli utenti potranno giocare direttamente da Whatsapp e la creazione di pacchetti turistici consultabili on line e in formato cartaceo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.