Fisi, indetto lo sciopero generale della sanità pubblica e privata e del comparto istruzione e ricerca

In programma Lunedì 13 e martedì 14 settembre. Garantiti i servizi sanitari essenziali. Priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili

L’associazione sindacale Fisi-Federazione italiana sindacati intercategoriali ha indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di 24 ore, dalle 8 di lunedì (13 settembre) alle 8 di martedì, per il settore sanità pubblica e privata e per l’intera giornata di lunedì 13 settembre per il comparto istruzione e ricerca, per la cui articolazione si rimette alla personale informazione degli interessati.

Saranno garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili, in ottemperanza a quanto riportato nell’accordo nazionale 26/09/2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.