Ezio Castellani nuovo presidente di Assoconciatori

Prende il posto del dimissionario (da giugno) Federico Caporale in attesa di una nuova assemblea in programma nel 2022

L’Associazione Conciatori di Santa Croce sull’Arno ha il suo nuovo presidente. È Ezio Castellani, titolare dalla sua fondazione nel 1977, di Sciarada Industria Conciaria, società che ha il suo quartier generale a Castelfranco di Sotto e già membro del cda dell’associazione.

La carica era vacante dallo scorso giugno, da quando dopo il terremoto collegato all’inchiesta della Dda sulla gestione dei rifiuti legati alla lavorazione delle pelli, erano arrivate una serie di dimissioni nelle associazioni legate al comparto industriale fra le quali quella di Federico Caporale, presidente uscente. Ufficialmente le dimissioni del presidente di Strata, società di consulenza professionale specializzata in supporto giuridico-amministrativo all’organizzazione aziendale e pianificazione alla gestione di servizi legati alla salvaguardia ambientale, erano arrivate per “sopraggiunti motivi personali”.

La carica sarà ricoperta da Castellani in attesa di una assemblea che si terrà nei primi mesi del 2022. Resta confermato il resto del Cda: Roberto Lupi (vicepresidente), Francesco Giannoni, Fabrizio Nuti, Marco Nuti, Paolo Rosati, Luca Stefanelli e Matteo Vannucci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.