Quantcast

Rinnovata la sala operativa dei vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, il regalo di un’azienda foto

L'intervento ha compreso imbiancatura, nuovi arredi e riorganizzazione degli strumenti operativi

Un segno di stima e di ringraziamento, che arriva sotto l’albero di Natale. Un’azienda di prodotti chimici ha finanziato il restyling della sala operativa dei vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, comune nel quale si trova uno dei suoi quattro stabilimenti.

I lavori hanno riguardato la sala operativa dalla quale il distaccamento di Castelfranco gestisce le segnalazioni ed emergenze e sono terminati ieri 1 dicembre, durati alcuni mesi. Presenti il comandante dei vigili del fuoco di Pisa Nicola Ciannelli, del capo distaccamento Fabiano Giari e dei rappresentati dell’azienda donante. Presente anche il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti.

Gli interventi hanno compreso l’imbiancatura della stanza di circa 40 metri quadrati, l’acquisto di nuovi arredi e una riorganizzazione degli strumenti operativi utilizzati (tra computer e radiotrasmittenti).

“Il comando Vvf di Pisa – ha detto il capo distaccamento Cr Fabiano Giari – e tutto il personale del distaccamento di Castelfranco di Sotto, ringraziano per la sensibilità dimostrata nell’aver contribuito a creare la comfort zone adatta ad un miglior debriefing dettato dagli interventi svolti sul territorio”.

“Oltre alla vicinanza in termini chilometrici – spiega l’azienda – ci sentiamo vicini ai vigili del fuoco anche perché entrambi abbiamo a che fare tutti i giorni con possibili pericoli. Non vogliamo paragonarci a chi salva vite umane, ma anche noi nel nostro piccolo ci troviamo a dover tenere sotto controllo potenziali rischi. Un’altra cosa che ci accomuna è l’attenzione al territorio in cui viviamo, l’essere sempre pronti a intervenire, nel nostro caso, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei nostri clienti. In questo vorremo sempre migliorarci e prendiamo spunto dal lavoro dei vigili del fuoco che puntano sullo sviluppo continuo delle loro professionalità e della loro efficienza, per essere sempre pronti ad ogni evenienza. L’ambiente di lavoro e gli strumenti sono importantissimi per svolgere al meglio il proprio compito. Siamo quindi soddisfatti di aver avuto la possibilità di poter contribuire al restyling del reparto operativo del distaccamento di Castelfranco di Sotto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.