Passione, competenza e professionalità: Chimney Pub festeggia 40 anni




Nei giorni scorsi in tanti hanno reso omaggio a Giacomo Fogli, titolare del pub nel centro di Pontedera
Grande festa per i 40 anni del Chimney pub. Eccellenza nazionale nel campo della birra, il locale nel centro di Pontedera ha festeggiato i suoi primi 40 anni. Appassionati, intenditori, amici, frequentatori, fornitori hanno reso omaggio a Giacomo Fogli, titolare del pub.
Animato da una straordinaria passione, Giacomo ha iniziato a frequentare giovanissimo il pub, prima da cliente, poi da dipendente, infine da titolare, raccogliendo il testimone di Stefano Bartolini. “Da allora, il pub è diventato casa sua, creando una atmosfera di condivisione e accogliente familiarità” ci ricorda la moglie Olivia Marconcini, che ha conosciuto Giacomo proprio al pub.
Nato come Irish pubnel senso più stretto del termine, il negli anni ha esteso la sua variegata offerta abbracciando il non plus ultra della produzione irlandese, ovviamente, ma anche della tradizione belga, tedesca e ceca e proponendo talvolta dei veri propri prodotti di nicchia, frutto della migliore produzione nazionale ed estera. Grandissima la competenza in materia di Giacomo, che nel 2013 ha rappresentato l’Italia ad un concorso internazionale, risultando primo nel nostro paese e secondo nel mondo. Oggi fa parte dell’esclusivo club Chimay, al quale possono aderire solo locali d’eccellenza. Cultore del bere consapevole, Giacomo è un vero e proprio maniaco dei dettagli: dall’impianto alla spillatura, al tipo di bicchiere usato: nulla viene di fatto trascurato.
Congratulazioni a Giacomo Fogli giungono da Confcommercio. “E’ un imprenditore professionalmente eccellente dalle doti umane non comuni, e il suo locale è un punto di riferimento indiscutibile della città. Siamo onorati di averlo nel nostro direttivo di imprenditori” commenta il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli e il responsabile sindacale Alessio Giovarruscio.
Anche il sindaco Matteo Franconi ha voluto portare il saluto all’imprenditore. “Giacomo è un riferimento, che ha una prospettiva più ampia sulla città. Il suo locale è anche un termometro per comprendere i bisogni e le necessità del commercio cittadino. Tanti auguri per questi 40 anni, e ancora tanti altri compleanni da festeggiare”.