Pelletteria, un laboratorio speciale per i ragazzi del Checchi

Hanno avuto l’opportunità di vivere l’esperienza del processo produttivo di una borsa in pelle

Il distretto conciario toscano apre le porte ai ragazzi dell’istituto Arturo Checchi di Fucecchio per un laboratorio speciale sul mondo della pelletteria. L’obiettivo è quello di creare un ponte fra il tessuto industriale locale, i giovani e le istituzioni del territorio.

“Un modo – spiegano gli organizzatori – interattivo per tramandare il know how e conservare, attraverso le generazioni, il prestigioso ruolo che la manifattura locale di pellami, borse e calzature ricopre nel mondo”. Il laboratorio è possibile grazie alla collaborazione tra Consorzio Toscana Manifatture e alcune aziende del territorio.

“Un’occasione unica per i ragazzi che, partecipando, hanno avuto l’opportunità di vivere l’esperienza del processo produttivo di una borsa in pelle. Dalla ricerca di tendenze alla cucitura a mano, i giovani si sono immersi nella realtà lavorativa per seguire le loro passioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.