Estate a San Miniato, il Ccn: “Nessuno degli associati si è lamentato della stagione”

Il presidente Edi Gori dopo le affermazioni di Confcommercio provinciale: "Si poteva fare di più e meglio, ma da qui a definire tutta la stagione povera e deludente ce ne corre”

Differenza di vedute sull’estate a San Miniato fra Confcommercio provinciale e Centro Commerciale Naturale di San Miniato.

A parlare a nome del Consiglio è il presidente del Ccn Edi Gori: “Mi preme fare alcune precisazioni in merito all’articolo dei giorni scorsi, nel quale Confcommercio definisce l’estate del centro storico di San Miniato come “povera e deludente”. Anzitutto va sottolineato che il Ccn conta oltre 30 associati, incluse le attività di ristorazione, e nessuno dei nostri iscritti ha avuto motivo di lamentarsi dell’estate appena trascorsa che, pur con tutte le difficoltà della ripartenza post pandemica, è stata caratterizzata da una buona ripresa grazie anche al turismo estero. Vero è che si poteva fare di più e meglio, ma da qui a definire tutta la stagione povera e deludente, ce ne corre”.

“Il Ccn si è comunque impegnato – prosegue Gori – organizzando un cartellone di piccoli eventi di intrattenimento che hanno allietato le serate di luglio e agosto, durante le pedonalizzazioni del centro. Crediamo che San Miniato si presti più a questo tipo di spettacoli, semplici ma di qualità, piuttosto che a grossi baracconi. Auspichiamo in ogni caso che l’amministrazione comunale sia più attenta ai problemi che il settore del commercio si troverà ad affrontare in futuro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.