Officina Ciemmeci entra nel Gruppo Florence

Sono 3 in tutto le nuove acquisizioni

Officina Ciemmeci è la numero 17. Con un po’ di San Miniato, cresce il Gruppo Florence, polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion internazionale che conta oggi altre due nuove acquisizioni che riguardano la filiera della scarpa: le altre sono Lorenza calzaturificio a Chieti e Novarese nel distretto di Macerata. Altre 5 le trattative in corso, che dovrebbero concludersi entro l’anno.

Officina Ciemmeci, nata dall’esperienza dei fondatori di Ciemmeci fashion già nel gruppo dal 2020, è specializzata in lavaggi, tinture e trattamenti manuali su tessuto e pelle, con 40 dipendenti e un fatturato 2021 di oltre 5 milioni di euro. Nel Gruppo Florence, con un giro d’affari di oltre 350 milioni di euro, le famiglie fondatrici delle aziende controllate diventano azionisti e pesano per un 35%.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.