Gli studenti della IM Academy studiano le strategie degli influencer mentre il panorama dei social media si sposta

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TikTok sta cambiando il panorama dei social media. Secondo il Washington Post, il numero medio di ore che gli americani trascorrono sulla piattaforma è aumentato del 67% dal 2018 al 2021. In questo contesto mutevole, IM Academy, una piattaforma di formazione online, ha lanciato una nuova accademia sui social media, SMX, progettata per istruire gli studenti su come gli influencer dei social media possono ottenere l’attenzione dei marchi e dei follower.

SMX Academy tratta i metodi di personal branding applicabili a tutte le piattaforme, nonché le strategie specifiche per TikTok, Instagram e YouTube.

Lanciato a ottobre, SMX è uno dei numerosi nuovi servizi che IM Academy ha offerto agli studenti nel 2022. La tempistica del suo rilascio arriva nel momento in cui il numero di influencer sui social media è in piena espansione con l’ascesa di TikTok e la continua popolarità delle piattaforme influencer-centriche consolidate.

Cosa imparano gli studenti di IM Academy a SMX?

Prima del 2022, IM Academy era nota soprattutto per la sua attenzione alla formazione finanziaria, offrendo accademie su argomenti quali il mercato dei cambi (forex), le valute digitali e l’e-commerce. Ma con il lancio di SMX, l’Accademia sta applicando il suo modello collaudato di offrire una combinazione di materiali didattici asincroni e mentorship dal vivo ai social media.

Le lezioni di SMX sono sviluppate da docenti esperti nella creazione di contenuti per i social media su una varietà di piattaforme, e trattano argomenti come il tipo di post a cui prestano attenzione i potenziali partner del marchio, la pubblicazione di video e foto che attirano l’attenzione e il concetto di post virale.

Poiché ogni piattaforma ha le sue sfumature, le lezioni si concentrano sulle caratteristiche distintive che influenzano il coinvolgimento del pubblico. Per esempio, mentre YouTube consente ai potenziali influencer di adottare un approccio più long-form con post come vlog e recensioni approfondite di prodotti, TikTok è progettato per presentare brevi clip che il pubblico scorre rapidamente. Ciò significa che i contenuti di TikTok tendono ad attirare più immediatamente l’attenzione, mostrando brevi clip musicali, tendenze di danza o brevi sketch.

Utilizzando le letture e i video di SMX, gli studenti di IM Academy possono studiare queste distinzioni e decidere quale sia la piattaforma più adatta ai loro specifici obiettivi sui social media, sia che si tratti di entrare in contatto con i marchi attraverso la sponsorizzazione, sia che si tratti semplicemente di attirare l’attenzione sulle loro particolari attività creative o commerciali.

Inoltre, le sessioni GoLive dell’Accademia consentono agli studenti di confrontarsi con gli educatori dell’IM Academy in sessioni di discussione online dal vivo, in cui possono dare seguito alle idee presentate nei contenuti asincroni, nonché discutere idee per nuove strategie basate sulla rapida evoluzione del mondo all’interno dei social media.

Il futuro dei social media

Se le prime piattaforme di social media, come Facebook e YouTube, sono sempre state caratterizzate da contenuti visivi, quelle più recenti, come Instagram, Snapchat e TikTok, hanno portato l’enfasi su foto e video a un nuovo livello.

Queste piattaforme sono principalmente visive e attirano l’attenzione con un testo limitato o nullo. Nel caso di TikTok, i video iniziano a essere riprodotti automaticamente quando gli utenti scorrono i loro feed, e questi video possono anche non includere un titolo o una descrizione immediatamente visibili. L’algoritmo di una piattaforma come YouTube o Facebook può premiare i contenuti più curati. Ma su TikTok sono spesso i post veloci, sciocchi e a basso costo a diventare virali.

La popolarità di TikTok è rappresentativa di uno spostamento verso contenuti sempre più visivi e brevi. Alla SMX, gli studenti della IM Academy possono studiare come navigare in questo cambiamento e come comprendere le varie strategie di comunicazione visiva uniche per ogni piattaforma.

Il futuro di IM Academy

Il lancio della SMX Academy, insieme al servizio di viaggi e lifestyle TLX e alla MMX Academy – incentrata sullo sviluppo di una mentalità positiva e produttiva – segna la decisione di IM Academy di ampliare la portata delle sue offerte. Tuttavia, l’Accademia continua a dedicarsi ai contenuti finanziari, lanciando nel 2022 anche accademie sui mercati azionari e dei futures e sulle strategie di scambio basate sul tempo.

Questi sforzi di espansione sono il risultato dell’attenzione di Christopher Terry, CEO di IM Mastery Academy, nel mettere in contatto persone interessate a diverse attività, ma accomunate da una mentalità positiva e da uno slancio auto-motivante.

In definitiva, il tessuto connettivo che risuona nelle offerte di IM Academy è un sistema progettato per facilitare una formazione flessibile e mettere in contatto gli studenti con gli educatori per opportunità di mentorship dal vivo. Applicando questo sistema alla formazione sui social media, l’Academy si impegna ad ampliare la propria portata e a seguire la domanda in un mondo sempre più orientato ai social media.

Nota: IM Academy fornisce solo servizi educativi e non offre piattaforme di trading dal vivo o servizi di broker o di consulenza sugli investimenti.

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