Progetto “Masoni for education”, l’azienda premia i figli dei dipendenti con borse di studio

Le prime sono state consegnate oggi (6 luglio) ai bambini della scuola primaria Cloe Salcito, Paolo Sani e Clarck Angelo Santos

Santa Croce sull’Arno, consegnate oggi (6 luglio) le prime borse di studio che la Masoni Spa da quest’anno assegna ai figli dei propri dipendenti che hanno eccelso nel proprio percorso scolastico. I primi a ricevere il premio sono stati i bambini che hanno terminato il ciclo della scuola primaria ottenendo il massimo dei voti.

Tutti i bambini candidati, Cloe Salcito, Paolo Sani e Clarck Angelo Santos, hanno ottenuto la votazione massima necessaria a ottenere la borsa di studio ricevendo un assegno da 300 euro ciascuno: un premio certamente simbolico ma molto sentito e soprattutto simbolo del loro impegno e stimolo per proseguire in una brillante carriera scolastica.

Si aspettano ora gli esiti degli esami di maturità, che hanno coinvolto altri 3 ragazzi e delle lauree con 5 candidati.

Il regolamento interno per l’assegnazione delle borse di studio prevede premi di valore crescente a seconda del livello di istruzione. Medie: 500 euro esame finale con media del 9; mille euro esame finale con media del 10. Superiori: 800 euro diploma con 90/100; mille euro diploma da 91 a 99/100; mille e 500 euro diploma con 100/100. Laurea triennale mille euro voto di laurea da 105 a 109; mille e 500 euro voto di laurea 110. Laurea magistrale: mille e 500 euro voto di laurea da 105 a 109; 2mila euro voto di laurea 110.

L’iniziativa rientra nel progetto Masoniforeducation nel quale l’azienda ha deciso di investire, in questo 2023, a sostegno dello studio e dell’educazione e rappresenta un importante passo avanti nel raggiungimento di un welfare aziendale sempre più vicino alle famiglie dei propri collaboratori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.