Scatta la sicurezza, studenti in azienda

Per sapere cosa fare fin da piccoli

Testare sul campo il percorso discusso e realizzato sui banchi di scuola. E’ quello che hanno fatto gli alunni e le alunne delle classi 5A e 5B della scuola primaria Pascoli di Fucecchio, vincitori del concorso fotografico “Scatta la sicurezza”, promosso lo scorso autunno dall’Anmil territoriale in collaborazione con il Comune di Fucecchio.

Per permettere agli studenti di approfondire questa delicata tematica, un’azienda di Ponte a Egola ha accolto gli alunni delle due classi dando così modo ai ragazzi di toccare con mano quanto siano rilevanti tutti gli aspetti legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare, in questo caso, l’importanza dei dispositivi da indossare e delle procedure da rispettare per arrivare al prodotto finito, norme che talvolta possono sembrare laboriose ma che risultano fondamentali per la sicurezza dei lavoratori.

“Ci teniamo a ringraziare l’azienda per l’accoglienza e per l’eccellente organizzazione – commentano i genitori rappresentanti di classe – ed in particolare i titolari e i responsabili dei vari reparti che hanno spiegato, con un linguaggio comprensibile, quanto di interessante c’era da scoprire. E grazie, ovviamente, alle maestre e alla dirigente scolastica che hanno permesso di far vivere ai nostri alunni un’esperienza davvero unica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.