
Al suo fianco avrà una squadra quasi totalmente a guida femminile
È stata riconfermata alla guida della Cna area Cuoio Elisa Scardigli, rieletta presidente durante l’assemblea che si è tenuta lunedì pomeriggio. Imprenditrice e titolare della Ms Group Srl di San Miniato, Scardigli si prepara così ad affrontare il suo secondo mandato con una squadra in gran parte al femminile.
La sua leadership, orientata alll’inclusività, si rafforza con una presidenza che rappresenta un’imprenditoria dinamica, radicata nel territorio e sempre più attenta alla valorizzazione delle competenze femminili.
Insieme a lei, guideranno l’associazione di categoria: Clara Glielmi (centro benessere Via Cavour98 di Montopoli), Cristina Di Carlo (ceo e founder di Cdc Studio di San Miniato), Valeria Bertini (Pallets Bertini Group di San Miniato), Valentina Paciello (Calzaturificio Pegaso di Montopoli), Carla Sabatini (Nkey srl di Santa Croce sull’Arno) e Gionata Moroni (direttore ASSA di Santa Croce sull’Arno).
Tra le priorità del nuovo mandato vengono segnalate il rafforzamento del networking tra imprese, l’implemento del rapporto scuola – imprese, la promozione della digitalizzazione, il supporto ad una transizione green e la valorizzazione dell’artigianato come presidio culturale e sociale.
“La sfida che abbiamo di fronte – ha dichiarato Scardigli – non è solo imprenditoriale, ma profondamente culturale. Diamo il via ad un progetto di leadership collettiva che guarda al futuro con visione, inclusività e coraggio“.