Oltre 168mila euro per la manuntezione delle strade regionali in provincia

La Regione stanzia i fondi per il 2020. Per la FiPiLi stanziamento a parte

Fondi per la manutenzione delle strade regionali, oltre 168mila euro per la provincia di Pisa.

Sono state assegnate con delibera di giunta di lunedì scorso, infatti, le risorse per garantire anche nel 2020 la manutenzione degli oltre 746 chilometri di strade regionali che attraversano la Toscana.

“Come ogni anno – spiega l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – la Regione stanzia a favore degli enti territoriali incaricati della manutenzione le risorse che serviranno per garantire un adeguato mantenimento delle ricca rete viaria, un sistema molto articolato che, anche escludendo la strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li, rappresenta la principale rete stradale in Toscana. Garantire l’efficienza di questo sistema è fondamentale”.

Per il 2020 sono stati assegnati circa oltre 6,6 milioni di euro, ripartiti sulla base dei chilometri di strade regionali che ciascuna Provincia è tenuta a gestire (Fi-Pi-Li esclusa).

Ulteriori 3 milioni saranno erogati nei prossimi mesi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.