“Percorsi di cittadinanza e sport” a Pontedera

Una manifestazione per valorizzare e sostenere il legame tra lo sport e il modo del sociale. La delegazione Cesvot di Pisa partecipa alla manifestazione “Percorsi di Cittadinanza – sport insieme” organizzata dal comune di Pontedera per promuovere l’integrazione fra i cittadini stranieri e cittadini residenti in Valdera in programma domenica 10 maggio dalle 16.30 in Viale Italia.

Le associazioni della zona impegnate nello sport e nell’intercultura saranno presenti con i propri stand e su questi temi saranno organizzate attività e spazi di incontro, solidarietà e socializzazione per tutta la sera. “Siamo felici di partecipare anche quest’anno alla quarta edizione di questa manifestazione – spiega Donatella Turchi, presidente della Delegazione Cesvot di Pisa – siamo convinti che lo sport e tutte le attività che prevedono un lavoro di squadra siano occasioni straordinarie per creare relazioni e amicizie a prescindere dal paese di provenienza. E questo accade soprattutto fra i più piccoli che spesso in questi contesti stringono legami forti e duraturi come constatiamo proprio in occasione di questo avvenimento che nel corso degli anni ha visto aumentare la partecipazione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.