Servizio civile con Anpas, 9 posti per giovani under 30

Sono 9 i posti di servizio civile regionale per il progetto Empoli in movimento presentato da Anpas per il quale i giovani under 30 possono fare domanda entro venerdì 7 giugno alle 14. Queste le realtà dove poter vivere un’esperienza di 12 mesi di formazione e attività pratiche, che avvicineranno i ragazzi e le ragazze al mondo delle pubbliche assistenze: Pubblica Assistenza Limite sull’Arno, Pubblica Assistenza Montelupo Fiorentino, Pubblica Assistenza Montespertoli, Pubbliche Assistenze Riunite Empoli, Pubblica Assistenza Fucecchio, Pubblica Assistenza Montopoli Valdarno, Pubblica Assistenza Orentano, Pubblica Assistenza Santa Croce sull’Arno, Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto.

Per l’impegno sarà corrisposto al giovane, direttamente dalla Regione Toscana, un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online seguendo i passaggi indicati sul sito della Regione Toscana (clicca qui). Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda, sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; sia in età compresa fra diciotto e ventinove anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica; non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.