Nuovo corso base per volontari alla Misericordia di San Miniato

Al via il 20 gennaio nella sede di via Augusto Conti in centro storico

Nuovo corso per aspiranti volontari della Misericordia di San Miniato. 

Inizierà il prossimo 20 gennaio nella sede di via Augusto Conti 44. Si basa sulla ormai consolidata esperienza delle Misericordie nel formare ed addestrare nuovo personale volontario che, punto cardine di tutto il sistema della protezione civile, sappia intervenire professionalmente nelle emergenze.

Ogni anno i corsi preparano decine di volontari che, attraverso il corso base, rendono sempre più professionale e centrale il ruolo del volontariato.

Questo primo percorso si propone di impartire alcuni dei fondamenti del sistema di protezione civile locale ma anche di quello nazionale.  Successivamente ci sarà il servizio antincendi boschivi e si terranno i corsi di specializzazione.

Il corso si svolge nelle ore serali dopo le 21,15 e in qualche occasione il sabato. È completamente gratuito, ci sono solo 20 posti disponibili, ed è riconosciuto da Regione Toscana.

Per iscriversi è possibile contattare lo 0571.401000 oppure compilare il form online sul sito www.misericordiasanminiato.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.