Un aiuto alla Caritas e mascherine, l’impegno del Rotary San Miniato

Il Club ha scelto di aiutare in emergenza con due diversi percorsi

Contribuire a per far fronte al contenimento dell’epidemia da covid 19 e dare un sostegno concreto alla fascia di popolazione più fragile del nostro territorio. Con questo duplice obiettivo, il progetto Covid 19 Emergency impegna i club nell’iniziativa del Rotary club di San Miniato.

“Un duplice obiettivo per questa iniziativa – spiega la presidente Roberta Salvadori –. Il club di San Miniato per questo è impegnato nel cercare forniture e donazioni di prodotti necessari per aiutare a proteggersi. Per il primo step, nell’attesa dell’arrivo di altro materiale, ha quindi acquistato e donato 250 mascherine per la struttura Casa Verde di San Miniato e 250 per il servizio di protezione civile del comune di Montopoli Valdarno.

Abbiamo saputo da già dall’inizio di questa settimana la Caritas diocesana aveva fatto il punto sulle emergenze che questa pandemia sta generando nelle nostre comunità e sugli interventi caritativi e assistenziali attivi in diocesi, che i magazzini al momento erano quasi vuoti di generi alimentari da fornire alle persone più disagiate e che il blocco di tutte le attività e socialità, nel giro di poche settimane, ha portato molte persone a non avere più denaro per comprarsi da mangiare e oggi ha letteralmente fame (qui l’appello).

Abbiamo quindi deciso di versare un contributo di mille euro che serviranno allo scopo di Caritas nella speranza che questo possa dare respiro alle loro attività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.