“Nessuno sarà solo”, l’impegno del Comitato Solidarietà di Santa Maria a Monte

“Abbiamo chiesto sostegno alla preziosa rete che abbiamo la fortuna di avere nel nostro comune"

“Abbiamo chiesto sostegno alla preziosa rete di solidarietà che abbiamo la fortuna di avere nel nostro comune. La risposta è stata subito forte e convinta e di questo ringraziamo tutte le associazioni e i loro volontari”. L’appello all’auto aiuto è stato lanciato da Nicla Bernardeschi, presidente del Comitato Solidarietà di Santa Maria a Monte.

Insieme al sindaco Ilaria Parrella. “In questo momento così particolare – spiega – serve sentirsi ‘comunità’, stare vicino alle persone più fragili, in particolare a quelle anziane, rassicurandole, è questo veramente importante”.

L’appello è a tutte le associazioni, i cittadini e a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo a segnalarci le varie iniziative all’indirizzo e mail covid19@ comune.santamariaamonte.pi.it .

“Vogliamo ricordare – spiega ancora Bernardeschi – ai nostri cittadini che i volontari delle nostre associazioni possono essere vicini a loro e a tutta la comunità in questo momento, dove la disinformazione e la paura possono essere motivo di grande preoccupazione per tutti e in particolar modo per le persone anziane”.

“Come assessorato al Sociale – aggiunge la vicesindaco e assessore al Sociale Manuela Del Grande – stiamo lavorando per fare in modo che nessuno sia lasciato solo. Abbiamo attivato da subito la possibilità per le famiglie con maggior bisogno di avere un aiuto per la spesa alimentare con uno stanziamento di fondi comunali di 3mila euro. Per le informazioni rivolgersi al numero dei servizi sociali 0587 261633. Un ringraziamento a tutto il personale sanitario, ai volontari di tutte le associazioni e a tutti i dipendenti pubblici per il grande lavoro che stanno svolgendo nel gestire questa emergenza che va trattata con la massima attenzione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.