Buoni spesa, 40mila euro dalla Fondazione Pisa al comune di Santa Croce sull’Arno

Non dovranno essere presentate nuove domande: saranno analizzate quelle già arrivate

La Fondazione Pisa ha dato 40mila euro al Comune di Santa Croce sull’Arno per finanziare nuovi buoni spesa da distribuire a chi si è trovato in difficoltà a causa dell’emergenza covid 19.

L’importo va ad integrare le risorse stanziate dal Governo alcune settimane fa – per Santa Croce sull’Arno si è trattato di circa 82mila euro, cifra che si è esaurita nei giorni scorsi – e per questo verranno destinate alle stesse voci di bilancio che erano state create per l’occasione.

I cittadini, quindi, non dovranno presentare nessuna nuova domanda: la Società della Salute analizzerà, secondo il disciplinare e le modalità già utilizzate per la precedente erogazione, le domande già presentate. I nuclei familiari che risulteranno beneficiari saranno contattati dal Comune e l’erogazione dei buoni spesa alimentari avverrà con le stesse modalità della precedente distribuzione.

“Tutta la comunità di Santa Croce sull’Arno – spiega la sindaco Giulia Deidda – deve sentirsi grata e sollevata da questa cifra. Perché se un privato dimostra di voler contribuire al sostentamento di chi è più in crisi in un momento in cui tutti siamo straordinariamente in crisi, allora significa che rialzarci, tutte e tutti, è davvero possibile. Perché non si sono persi di vista i valori che rendono la nostra una comunità coesa e unita. Grazie, di cuore, alla Fondazione Pisa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.