Fucecchio, domande aperte fino al 26 giugno per il ‘Pacchetto scuola’

Al via il bando a sostegno del percorso di studi per le famiglie in difficoltà economica

Resteranno aperte fino al 26 giugno le domande per il pacchetto scuola 2020/2021, incentivo a sostegno delle famiglie per le spese scolastiche (libri, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L’incentivo riguarda gli studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche svantaggiate al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi.

I requisiti per poter inoltrare la richiesta sono quattro: residenza nel Comune di Fucecchio; età non superiore ai 20 anni al momento della presentazione della domanda; iscrizione ad una scuola secondaria di primo o secondo grado o ad percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata; Isee del nucleo familiare non superiore a 15.748,78 euro.

La domanda, con allegata la copia di un documento d’identità del dichiarante, deve essere presentata al Servizio pubblica istruzione, servizi educativi e sport del Comune di Fucecchio attraverso una delle seguenti modalità: fax (0571.268246), posta elettronica (serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it), pec (comune.fucecchio@postacert.toscana.it).

In quest’ultimo caso andrà allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda compilato e sottoscritto dal richiedente con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido, oppure il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal richiedente con firma digitale (basata su un certificato qualificato rilasciato da un certificatore qualificato).

La graduatoria provvisoria sarà approvata e pubblicata entro il 10 agosto.

Per maggiori informazioni 0571.268504/268403, istruzione@comune.fucecchio.fi.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.