Aperte le iscrizioni ai centri estivi 0-3 anni a Santa Maria a Monte

Entro il 26 giugno la domanda di ammissione per i servizi della Coccinella

Prendono il via a Santa Maria a Monte anche i centri estivi e le attività ludico-ricreative per i bambini dai 12 ai 36 mesi. Fino a venerdì (26 giugno) i genitori dei bambini più piccoli potranno presentare la domanda di ammissione al centro estivo del nido d’infanzia comunale La Coccinella aperto per tutto il mese di luglio.

L’avviso è pubblicato sul sito del Comune di Santa Maria a Monte, insieme alla domanda da presentare nelle modalità indicate entro le 12 del 26 giugno.

La giunta comunale ha approvato l’attivazione del centro estivo 12-36 mesi, per tutte le famiglie che hanno bambini di età 12-36 mesi. “Sulla base delle linee guida – afferma il vicesindaco e assessore alle politiche educative Manuela Del Grande – contenute nel protocollo governativo e dell’ordinanza della Regione Toscana, quest’anno i centri saranno organizzati in gruppi di cinque per due sezioni, con un numero massimo di 10 bambini, con la presenza di un educatore e con ingressi e uscite scaglionati. Nel caso di richieste superiori sarà redatta apposita graduatoria”,

“È importante – conclude il sindaco Ilaria Parrella – poter garantire anche ai più piccoli una piena ripresa della socialità praticamente azzerata in questi mesi di lockdown e ripristinare per i bambini più piccoli le condizioni per l’esercizio del  loro diritto alla socialità e al gioco, ma allo stesso tempo nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza e con l’attuazione di tutte le misure anti-Covid”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.