Fondi europei per gli asili nido comunali di Montopoli

Il sindaco Capecchi: "Servizio essenziale per i genitori che lavorano e per le famiglie del nostro territorio"

L’amministrazione comunale di Montopoli in val d’Arno, anche per l’anno educativo in corso, ha aderito al progetto finanziato con risorse della Regione Toscana e dell’Unione Europea, attraverso il Por Fse 20142020, per migliorare e sviluppare i servizi di educazione e di accoglienza per la prima infanzia nel territorio regionale della Toscana in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

I nidi d’infanzia comunali sono un servizio essenziale per i genitori che lavorano e per le famiglie del nostro territorio – spiega il sindaco Giovanni Capecchi – con questo progetto, vogliamo continuare a garantire un servizio di qualità e che tenga conto delle difficoltà che stiamo attraversando in questo periodo”.

I nidi d’infanzia comunali del Comune di Montopoli in val d’Arno sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 16,30 e accolgono fino a 73 tra bambini e bambine d’età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Nello specifico, sono 28 i bambini che frequentano il nido Peter Pan e 45 quelli iscritti al Galeone Dorato.

L’attività, iniziata lo scorso 1 settembre, proseguirà sino al 31 luglio senza interruzioni durante le vacanze natalizie e pasquali.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio servizi scolastici, educativi, culturali e sport (0571.449843 – 0571.449848 – 0571.449853), oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.scuola@comune.montopoli.pi.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.