Trapianto di fegato da una donna di 84 anni a Pontedera

Salvato grazie alla generosità della famiglia un paziente in lista di attesa a Pisa

Anestesisti, chirurghi, neurologi, infermieri e gli operatori del coordinamento trapianti, dell’ospedale Lotti sono stati impegnati in un prelievo di fegato da una donna di 84 anni. Un atto di generosità da parte della famiglia alla quale va la gratitudine di tutto il sistema.

“Unisco alle condoglianze la riconoscenza alla famiglia che con questo gesto permetterà ad un’altra persona di vivere – sottolinea Luca Nardi, direttore dell’ospedale pontederese – Un particolare ringraziamento mi preme rivolgerlo anche ai medici e a tutti gli operatori sanitari che si sono impegnati per portare a termine l’espianto, nonostante gran parte dell’ospedale sia impegnato nella battaglia per arginare il propagarsi del Covid”.

L’organo espiantato è stato prontamente inviato a Pisa dove ad attenderlo c’era un paziente in lista di attesa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.