Quantcast

Plastic Free, successo per l’iniziativa di tutela ambientale a Fucecchio foto

Tra i presenti anche l'assessora Valentina Russioniello: "Grazie alla collaborazione con l'associazione ripeteremo l'iniziativa anche in altre zone della città"

Bambini, giovani e adulti insieme per l’ambiente. Ieri (23 maggio) l’iniziativa promossa dall’associazione Plastic Free con il patrocinio del Comune di Fucecchio, ha visto scendere in campo circa 30 persone impegnate in una giornata ecologica di pulizia del territorio, alla quale ha preso parte anche l’assessora all’ambiente Valentina Russioniello.

Divisi in due gruppi, sono state pulite dall’immondizia diverse zone di Fucecchio. Un primo gruppo è stato impegnato in via Ramoni e in via del Forrone, mentre il resto degli adulti si è recato nei boschi delle Cerbaie. Una giornata, insomma, all’insegna della salvaguardia e della tutela ambientale, ma anche con lo sguardo rivolto al futuro. Uno degli obiettivi dell’associazione Plastic Free, infatti, è proprio quello di coinvolgere il più possibile bambini e ragazzi per educarli al rispetto dell’ambiente e costruire così un futuro quanto più ecosostenibile.

“Ringrazio l’associazione Plastic Free che ha organizzato un evento molto partecipato – commenta l’assessora Valentina Russoniello – e che ha visto come protagonisti alcuni giovani cittadini del nostro comune. Come spesso accade, i ragazzi si dimostrano non solo sensibili verso il tema ambientale ma anche molto disponibili e volenterosi, coinvolgendo anche i propri genitori, e la raccolta di domenica lo testimonia. Grazie alla collaborazione con l’associazione ripeteremo l’iniziativa anche in altre zone della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.