Calamita Odv, uno spettacolo per la conclusione del laboratorio teatrale del doposcuola dei bambini

Tutto pronto per il via ai centri estivi con giovani animatori

I “pomeriggi insieme” del centro di aggregazione di Fucecchio, giunti al termine dell’anno scolastico, concludono con uno spettacolo originato all’interno del laboratorio teatrale frequentato durante l’intero anno dai bambini che partecipano al doposcuola.

La rappresentazione, che si terrà giovedì (10 giugno) alle 17,30 al Centro di piazza d’Acquisto, sarà seguita da un laboratorio che coinvolgerà i genitori e dalla consegna dei “diari di esperienza” ai singoli bambini. Pochi giorni dopo, il 14 giugno, inizieranno i centri estivi targati la Calamita Odv e coordinati dalla responsabile delle attività del centro Luisa Ceccatelli, che si avvarrà di giovani ed entusiasti animatori oltre che da figure professionali più esperte.

“Quest’anno – afferma Ceccatelli – la proposta che abbiamo voluto offrire è molto variegata, in modo da suscitare la curiosità dei ragazzi e da supportare lo sviluppo di abilità meno valorizzate. Saranno previsti uno spazio per i compiti, momenti di svago, attività maggiormente strutturate, tornei di calcetto, trekking urbano, karaoke, caccia al tesoro, baby dance, laboratori di teatro, di riciclo creativo, di cucina, uscite settimanali, di cui alcune di natura escursionistica organizzate da una guida ambientale”.

Per informazioni, costi ed iscrizioni 366.4121229 oppure 0571.261382.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.