Quantcast

“Non solo oggi”, il messaggio dei consultori pisani alle donne vittime di violenza

Le operatrici: "La lotta contro la violenza fisica, psicologica, economica sulle donne si svolge ogni giorno"

“Non solo oggi”. È questo il messaggio che le operatrici dei consultori familiari della zona pisana vogliono lanciare nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Siamo con le donne, vicino a loro ogni giorno, per ascoltarle, sostenerle e accompagnarle in un percorso di uscita dalla violenza, sicuramente difficile ma necessario affinché una donna riprenda in mano la sua vita e ritrovi sé stessa e la propria dignità – scrivono -. È questo il nostro segnale chiaro e forte per dire che la lotta contro la violenza fisica, psicologica, economica sulle donne si svolge ogni giorno, e che le donne vittime di violenza hanno nei consultori un punto di riferimento a cui rivolgersi. Sempre. Non solo oggi”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.