Giornata mondiale della Croce Rossa, la bandiera la dona Ponte a Egola

Resterà appesa nel comune di San Miniato

Una bandiera bianca con la croce rossa al centro, simbolo della Croce Rossa Italiana, è stata donata al sindaco di San Miniato Simone Giglioli e alla vicesindaco Elisa Montanelli, dal presidente del comitato di Ponte a Egola Paolo Micheli. L’occasione è la celebrazione, il prossimo 8 maggio, della Giornata mondiale della Croce Rossa, anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento, un modo per cercare di avvicinare la popolazione alla conoscenza delle iniziative rivolte verso i più vulnerabili.

“Ringraziamo – commentano il sindaco Giglioli e la vicesindaca Montanelli – il Comitato di Ponte a Egola per aver ricevuto in dono questa prestigiosa bandiera che abbiamo collocato all’esterno del palazzo comunale, perché simboleggia il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa e l’amministrazione comunale unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili. Quest’anno in particolare la Giornata mondiale della Croce Rossa è un’occasione speciale per ricordare i volontari che, oltre ad essere stati in prima linea per la lotta alla pandemia, adesso lo sono anche per fornire aiuto ai profughi provenienti dall’Ucraina, dove è in atto un orribile guerra.

Questo senza dimenticare quella che è la funzione primaria del Movimento nel campo della diffusione del diritto internazionale umanitario, dell’educazione, della tutela della salute, della prevenzione, dell’attività socio assistenziale oltre che degli interventi nelle fasi emergenziali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.