La persona nella Costituzione, a San Miniato l’incontro con il professor Rossi

Ordinario di diritto costituzionale alla scuola Sant'Anna di Pisa

Giovedì 23 giugno alle 21,15, si terrà nella terrazza del seminario diocesano di San Miniato (a cui è possibile accedere da piazza della Repubblica) un colloquio con il professor Emanuele Rossi, ordinario di diritto costituzionale, pro rettore all’orientamento, alla mobilità sociale e al coordinamento delle attività didattiche della scuola superiore Sant’Anna di Pisa (Istituto Dirpolis).

Al centro del confronto sarà posta l’idea di persona nella Costituzione italiana connessa ai diritti, doveri e formazioni sociali. Seguiranno poi i saluti di Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato.

L’evento è sostenuto dalla Diocesi di San Miniato, da Azione Cattolica e dall’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.