A Capanne la 31esima edizione della festa del donatore dell’Avis

L'evento si ripresenta nella sua veste tradizionale fra sensibilizzazione alla donazione di sangue, buon cibo e divertimento

A Capanne la festa del donatore dell’Avis. Appuntamento per due weekend, accompagnata dalla sagra della pizza e del fritto di mare all’Avis di Capanne.

È la 31esima edizione di una festa del donatore che, quest’anno, si ripresenterà nella sua veste tradizionale; con i suoi appuntamenti divenuti quasi istituzionali come Il concorso canoro Stasera Canto io under 20 giunto alla sua 19esima edizione ed il Premio Donna Più.

Quest’anno l’Avis ha poi aperto le porte ad una collaborazione con il Comitato Geni-Ali che ha gestito l’organizzazione dell’evento Vince Fest che ci sarà proprio all’apertura domani (23 luglio) all’insegna della “diversità come risorsa” e che prevede non solo spettacoli ma anche un momento fortemente sociale con un dibattito che registrerà la partecipazione di numerose autorità in campo medico e sociale oltre che delle famiglie dei ragazzi disabili.

La Festa del Donatore proseguirà poi con altri momenti conviviali all’insegna del mangiar bene (tradizionale anche la confermatissima sagra della pizza e del fiitto di mare che allieterà i palati di chi deciderà di venire a cena all’Avis) e del divertimento a 360 gradi. Tutti gli eventi saranno tra l’altro ad ingresso gratuito. Per la cena è gradita la prenotazione

Infine ogni sera, grazie anche al supporto di Marta, volontaria del servizio civile, si promuove la donazione del sangue cercando nuovi donatori consapevoli che il sangue è indispensabile, che la sua carenza si fa ancora più preoccupante nei mesi estivi e che il sangue non si trova in farmacia o in laboratorio ma può essere solo donato.

Il tutto all’insegna che… Donare sangue è semplice e fa bene e che… Il dovere della donazione è di ciascuno di noi, non degli altri.

Tutto il Consiglio dell’Avis ringrazia chi paeteciperà e i tanti volontari che spesso lavorando dietro le quinte hanno sempre permesso, e lo faranno anche da sabato, la miglior riuscita della festa del donatore.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.