Consegnato un nuovo mezzo alla Misericordia di Fucecchio






“Va ad arricchire il nostro parco macchine e ci fa fare un ulteriore passo in avanti verso l’assistenza a 360 gradi a favore dei nostri concittadini”
“Ringrazio tutti voi per questo traguardo che, seppure piccolo, è invece grande. Rappresenta infatti un nuovo tassello per il raggiungimento delle finalità presenti nella nostra associazione. Infatti, questo nuovo mezzo va ad arricchire il nostro parco macchine e ci fa fare un ulteriore passo in avanti verso l’assistenza a 360 gradi a favore dei nostri concittadini”. Così il governatore dell’Arciconfraternita della Misericordia di FucecchioMario Lupi ha salutato il Fiat Doblò a tetto alto 1.6 diesel con pedana bibraccio con tutti i dispositivi e servizi occorrenti, idoneo al trasporto di 5 passeggeri (autista compreso) e attrezzato con elevatore adatto per soggetti diversamente abili con ridotta capacità motoria, per bambini, adulti e anziani e svantaggiati dal punto di vista fisico e psichico.
Un mezzo in comodato d’uso gratuito consegnato alla Misericordia grazie alle donazioni di circa 50 tra privati cittadini e aziende del territorio in una giornata di festa. “Noi partecipiamo ogni volta a queste iniziative – racconta una signora -, anche se non ne abbiamo mai avuto bisogno per fortuna. Poi un giorno mia madre si è ammalata e ho anche io avuto bisogno di questo tipo di mezzi. Sarei stata persa senza questa auto. Adesso farò ancora con più convincimento opere di beneficienza di questo genere”.