Facciamo Baccano! contro la violenza sulle donne

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a Frida

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 25 novembre alle 21.30 all’auditorium Crédit Agricole di piazza Bonaparte a San Miniato, Katia Beni e Benedetta Giuntini portano in scena Facciamo Baccano!.

Le due attrici saranno accompagnate da Emiliano Benassai al pianoforte. L’ingresso è libero ma è richiesta una donazione minima di 5 euro. L’iniziativa è inserita nel programma dell’ultimo weekend della 52esima Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato e vede la collaborazione fra Fondazione San Miniato Promozione, Comune di San Miniato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e Crédit Agricole.

Il ricavato sarà devoluto all’associazione Frida – donne che sostengono le donne – che è una realtà di promozione sociale nata nel 2008 nel comune di San Miniato con l’obiettivo di far emergere, prevenire e contrastare la violenza contro le donne. “Facciamo baccano!” si collega allo slogan “Facciamo rumore” nato a seguito del femminicidio di Giulia Cecchettin per cui è in carcere l’ex fidanzato Filippo Turetta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.