
Consente di diventare volontario nella Misericordia
Da martedì 20 febbraio, all’arciconfraternita Misericordia di Fucecchio partiranno i corsi di soccorritore di livello base. Le lezioni complessivamente saranno 8, della durata di 2 ora ciascuna dalle 21 alle 23, nei giorni di martedì e giovedì nella sede dell’associazione in corso Matteotti 30.
Possono iscriversi coloro che hanno compiuto i 16 anni che però alle lezioni, essendo minori, dovranno essere accompagnati dai genitori. Le iscrizioni sono già aperte e continueranno fino al 15 febbraio. Superato il corso, interamente gratuito e tenuto dal personale qualificato della Misericordia, sarà rilasciato un attestato. Chi ottiene la qualifica di soccorritore livello base può già diventare volontario e prestare il proprio tempo per gli altri, mentre chi ottiene quella di livello avanzato, di prossima organizzazione (passando obbligatoriamente dal base), può salire sull’ambulanza di emergenza urgenza a disposizione della centrale del numero unico 112.
La Misericordia di Fucecchio offre anche l’occasione ai giovani dai 18 ai 29 anni di svolgere il servizio civile. Un’esperienza formativa e retribuita che impegna per 25 ore alla settimana per 5 giorni con un compenso mensile di 507,30 euro. Per le adesioni c’è tempo fino al 15 febbraio.