Logo
Il bando |
in Sociale
/

Montopoli cerca 5 giovani per un progetto

22 ottobre 2025 | 15:38
Share0
Montopoli cerca 5 giovani per un progetto

Tema la cittadinanza europea

Il Comune di Montopoli in Val d’Arno ha avviato una selezione per 5 giovani tra i 18 e i 23 anni, residenti nel territorio comunale, interessati ad un percorso sulla cittadinanza europea.

Il progetto si svolgerà tra il 2025 e il 2026 e prevede workshop online (dicembre 2025), uno scambio con soggiorno in famiglia in Francia (agosto 2026) e un momento conclusivo a Montopoli in occasione della Festa Medievale (settembre 2026), durante la quale i partecipanti presenteranno proposte su temi come sostenibilità, partecipazione giovanile e cittadinanza attiva.

Le idee più innovative saranno premiate e potranno essere adottate dalle amministrazioni locali. Le domande vanno presentate entro le ore 13:00 del 24 ottobre 2025, tramite modulo disponibile sul sito del Comune.