Sensibilizzazione
|San Miniato, grandi arie d’opera contro la violenza sulle donne
Le iniziative
Musica e teatro per sensibilizzare sul tema della violenza di genere. Il 25 novembre alle 21.15 all’Auditorium Crédit Agricole di San Miniato, la Fondazione Istituto del Dramma Popolare propone “E di Donna”, concerto-spettacolo della compagnia FuoriOpera.
L’opera, diretta da Massimo Marani e con la voce recitante di Valentina Vere, unisce celebri arie di Rigoletto, La Traviata, Tosca, Otello e Cavalleria Rusticana a testi originali per raccontare le diverse forme della violenza di genere, fino al femminicidio.
Uno spettacolo intenso e civile, con direzione artistica di Andrea Gottfried, pensato per trasformare l’emozione in consapevolezza. L’ingresso è a offerta libera (donazione minima 5 euro); il ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia Caritas di San Miniato.


