Lungo il fiume e nella valle: Skorrazzata, sindaco prende cappello

di Riccardo Cardellicchio

Il sindaco Alessio Spinelli mi ha mandato un messaggio telefonico, dopo la mia critica alla ‘Skorrazzata’ di sabato scorso, a Fucecchio.

Rileva, sostanzialmente, che io, nei dieci anni che sono stato in giunta, non ho mosso foglia per abbattere le barriere architettoniche e che la giunta, da lui guidata, è in carica soltanto da due anni.
Spinelli avrebbe fatto meglio a documentarsi, prima di rispondere. Dimentica, infatti, un po’ di cose: che ero in minoranza… nella maggioranza, e che quel poco, che è stato fatto, lo si deve alle giunte precedenti. L’ascensore per il centro storico e la riqualificazione dell’area Allegri, davanti a piazza Toscanini, in via di Sottovalle, o via dei Macelli, se si vuole.
Si devono, all’assessore ai servizi sociali Lorenzo Calucci, una serie di iniziative… sì, anche l’ascensore nel palazzo comunale. Se ne cominciò a parlare, addirittura, nella giunta di Florio Talini, poi realizzato dalla giunta di Claudio Toni… tutti e due, più il primo che il secondo, lontani mille miglia da esibizioni pubbliche, come quella in cui Spinelli s’è lasciato andare, dimostrando che guarda più all’apparenza che alla sostanza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.