Mazzeo al Demanio: “Impegno concreto per i rimessaggi” foto

Più informazioni su

“Un impegno concreto a velocizzare il trasferimento al Comune delle aree dei rimessaggi di viale D’Annunzio e del deposito carburanti, fondamentale per la realizzazione del parcheggio scambiatore nell’ambito del progetto del people mover”. Lo ha chiesto al direttore del Demanio Roberto Reggi, il candidato Pd al consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Insieme all’assessore ai lavori pubblici e al patrimonio Andrea Serfogli, Reggi e Mazzeo hanno visitato uno dei cantieri nautici presenti sul territorio demaniale poi i cantieri nell’area della Navicelli Spa. “Mazzeo mi ha sottoposto varie questioni relative a questo territorio – ha spiegato Reggi -. In particolare mi ha sottolineato la necessità di definire in tempi rapidi il passaggio della proprietà dal Demanio al comune delle aree della golena d’Arno attualmente utilizzate dai rimessaggi. Su questo mi sono impegnato con lui a trovare al più presto una soluzione”. Reggi ha quindi approfittato dell’occasione anche per esprimere il proprio apprezzamento per Mazzeo in vista delle prossime elezioni regionali. “Con Antonio ci conosciamo da anni – ha detto – e sono convinto che sia la persona giusta per mettere in atto anche sul territorio di Pisa quel percorso di cambiamento e rinnovamento che come Pd stiamo portando avanti a livello nazionale. Sono convinto che averlo come interlocutore all’interno del consiglio regionale potrà facilitare ulteriormente i nostri rapporti e avere ripercussioni positive per tutto il territorio pisano”. “Ringrazio Antonio di avermi dato la possibilità di fare il punto della situazione col direttore del Demanio Roberto Reggi – ha aggiunto Serfogli -. Un rapporto diretto tra i vari livelli istituzionali, dagli enti locali al Governo, è essenziale per poter finalmente concretizzare il trasferimento dei beni demaniali al territorio. L’acquisizione da parte del comune delle aree golenali consentirà di definire più agevolmente il processo di riqualificazione e le concessioni, dando così certezza di investimento agli operatori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.