Quantcast

Polemica sanità Montopoli, M5S: “Non accettiamo lezioni”

Il movimento Cinque Stelle di Montopoli risponde agli attacchi, rivendicando il proprio impegno nel campo della partecipazione e rispendendo al mittente ogni “lezione” di politica dai colleghi di Progetto Insieme, così come da quelli delle passate legislature.

Nei giorni scorsi, infatti, dopo il consiglio comunale che aveva sancito la bocciatura del referendum sulla sanità, sia i consiglieri di Progetto Insieme sia l’ex esponente di opposizione Massimo Tesi, avevano contestato la posizione assunta dai Cinque Stelle definiti come la “stampella del Pd”. “Il movimento 5 stelle di Montopoli, com’è noto, non fa accordi con forze politiche di alcuna natura – affermano i consiglieri Luca Potì e Erica Raffaelli – ma contrariamente alle forze di opposizione presenti e a quelle che si sono alternate negli anni, in modo sistematico studia le materie, interagisce in modo propositivo e vota secondo coscienza. Tutte le accuse fatte negli scorsi giorni in seguito alla inutile ed infruttuosa polemica sul referendum comunale sono offensive ed inconsistenti. La partecipazione è alla base dei principi del Movimento insieme alla legalità ed alla intransigenza”. “Per questo, votiamo secondo legge”, sottolineano i consiglieri pentastellati, rivendicando gli sforzi e le conquiste ottenute proprio sul terreno della partecipazione, a cominciare dall’apertura delle commissioni consiliari alla partecipazione dei cittadini: “Ricordiamo, a titolo di esempio – proseguono – che nessuna forza politica di opposizione fino al nostro arrivo aveva consentito ai cittadini di partecipare, come è nel loro diritto, alle commissioni consiliari. L’ignoranza, l’approssimazione e l’arroganza che abbiamo trovato è disarmante e controproducente e rappresenta certamente una dei motivi di mal governo di questo paese rispecchiando quella che è la situazione regionale e nazionale. Il movimento è stato promotore del primo consiglio comunale aperto sul bilancio, di eventi presso la Torre Giulia di divulgazione su temi (bilancio e sanità) di forte interesse locale. Il nostro approccio è collaborativo”. I Cinque stelle di Montopoli invitano quindi i cittadini a prendere parte a due appuntamenti in programma la prossima settimana: “In primo luogo al nostro prossimo incontro pubblico, lunedì 9 novembre alle 21, al bar I du’ Pisani a Marti (ex Fashion Cafè), seguito giovedì 12 novembre dal consiglio comunale aperto sul tema della sanità. Perché solo informandosi accuratamente e partecipando – concludono i 5 Stelle – si può valutare l’operato dei nostri rappresentanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.