Spinelli: “Bene vaccino gratuito contro meningite”

“Dobbiamo ringraziare in maniera particolare i medici del territorio che si sono prodigati e si prodigheranno per vaccinare tutte le persone che lo richiederanno. Spero proprio che siano in molti a farlo. Bisogna superare i timori per il vaccino e tutelare il più possibile la salute pubblica”.

A parlare è il sindaco di Fucecchio Alessio spinelli dopo la decisione di estendere la vaccinazione gratuita contro il meningococco anche alle persone sopra i 45 anni nelle Asl che fanno riferimento all’area vasta Toscana Centro (Firenze, Prato, Pistoia, Empoli) è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che già in passato, anche in tempi non sospetti, si era espresso in favore della vaccinazione e aveva messo in guardia la popolazione dal pericolo che una diminuazione delle vaccinazioni avrebbe potuto portare anche per malattie diverse dalla meningite e che si pensavano praticamente sconfitte. I recenti casi di meningite verificatisi in questa parte della Toscana purtroppo ha aggravato ulteriormente la situazione e anche gli appelli del sindaco si sono susseguiti negli ultimi tempi.
“La decisione di estendere la vaccinazione gratuita anche agli over 45, maturata dalla Regione Toscana e dal Ministero della Salute – dice il sindaco – ritengo sia un importante passo avanti per combattere la diffusione dei casi. Era una misura che in passato ho auspicato più volte e che finalmente è stata presa. E’ evidente che questo comporti un impegno economico e sanitario di grande peso. Un impegno che nell’Asl 11 conosciamo bene e che ha già  visto un notevole impiego di risorse anche in ambito informativo”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.